Chandramohan Sathyanathan

0
165

Chandramohan Sathyanathan, conosciuto anche come Chandramohan S., è un poeta indiano dalit nato nel 1986 che scrive in inglese e vive a Trivandrum, Kerala. È stato pubblicato in molte riviste e antologie e ha pubblicato due libri di poesia in India:  Warscape Verses (2014) e Letters to Namdeo Dhasal (Desirepaths Publishers, 2016). I suoi riconoscimenti includono la presenza nella rosa dei finalisti per il Srinivas Rayaprol Poetry Prize 2016 e la borsa di studio dell’International Writing Program (IWP-2018) presso l’Università dello Iowa, in USA. Il suo libro Love after Babel and Other Poems (Darija Press), pubblicato a marzo 2020 in Canada, ha vinto il  Nicolás Cristóbal Guillén Batista Outstanding Book Award 2021.
link: https://darajapress.com/2021/01/31/love-after-babel-wins-nicolas-cristobal-guillen-batista-outstanding-book-award-from-the-caribbean-philosophical-association 
Tre sue poesie sono state tradotte in italiano da Angela D’Ambra per YAWP: Giornale di letterature e filosofie, e nella rivista online Residenze Poetiche si possono leggere due sue poesie nelle traduzioni italiane di Riccardo Duranti e di Andrea Sirotti.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *