20 giugno 2019: Oltre il confine

0
68

Esce oggi, giovedì 20 giugno, la raccolta di racconti Oltre il confine. Storie di migrazione, per Prospero Editore: 28 scrittori, italiani e stranieri (fra i quali moltissimi collaboratori di Inkroci), hanno aderito all’iniziativa di esplorare il tema delle migrazioni da punti di vista e approcci differenti. Ne sono scaturiti 28 racconti che affrontano l’argomento permettendoci di viaggiare oltre il confine del tempo e dello spazio, muovendoci felicemente tra Storia, attualità e futuro prossimo, tra narrazioni realistiche ed estrapolazioni fantastiche. Un’antologia preziosa che fa della parola il centro di un’opera di resistenza civile e culturale contro l’indifferenza e indaga l’argomento considerandolo per intero, non soltanto pensando al qui e ora. 28 storie appassionanti che ci faranno vivere l’esperienza in prima persona.

Ecco gli autori che hanno partecipato a questa antologia: Silvia Accorra’, Claudia Beltramella, Andrea Benussi, Italo Bonera, Miriam Bonettiti, Giorgia Boragini, Antonia Buizza, Heiko H. Caimi, Matthias Canapini, Giuseppe Ciarallo, Amneris Di Cesare, Silvio Donà, Anna Ettore, Silvio Lazzaroni, Gordiano Lupi, Aoibheann McCann, Evelina Miteva, Giorgio Olivari, Giuseppe Pantò, GiovanniPeli, Pina Piccolo, Cataldo Russo, Marco Settembre, Nivangio Siovara, Stefano Testa, Stefano Tevini, Massimo Vaggi ed Erika Zini. In appendice, una poesia di Edmondo De Amicis. Copertina di Luca Garonzi.

Il libro è acquistabile, oltre che in libreria e nei principali bookstore online, anche sul sito dell’Editore, con il 15% di sconto: https://www.prosperoeditore.com/libri/Oltre-il-confine-Heiko-H-Caimi

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *