James Hadley Chase – Bara per due

0
1453

Tra l’incudine e il martello

Chester Cain, pistolero dal grilletto facile e giocatore d’azzardo estremamente fortunato, vorrebbe godersi una sana vacanza a Paradise Palms, ma la sua fama lo precede. Il fascino di Clair Wonderley, una bionda da urlo, lo porta a farsi incastrare come un dilettante e viene accusato di tre omicidi che non ha commesso. Dovrà cercare di salvarsi dimostrando la propria innocenza mentre la polizia, e un politico corrotto, gli danno la caccia.
Romanzo hard-boiled tutto azione, Bara per due dimostra la maestria di Chase nell’imbastire vicende improbabili ma così ben congegnate da coinvolgere fino all’ultima pagina, con continui colpi di scena e personaggi talmente stereotipati da risultare irresistibili. Non a caso il romanzo divenne un film, Il covo dei gangsters, per la regia di Joseph M. Newman (1950), con George Raft e Coleen Gray.
Appassionante.

Qui le recensioni di altri libri dell’autore:

James Hadley Chase – Colpa d’amore
James Hadley Chase – Inutile Prudenza
James Hadley Chase – A ciascuno il suo capestro
James Hadley Chase – Colpo su colpo
James Hadley Chase – Eva

SHARE
Articolo precedenteAndrea Taffi – Tutto quello che resta
Articolo successivoGAS
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.