James Hadley Chase – Colpa d’amore

0
790

Un autore inossidabile

Non dare passaggi agli autostoppisti è una buona regola. Ma se a fare segno col pollice è uno schianto di ragazza anche i precetti più ferrei vanno a farsi benedire. Lo sa bene Harry Collins che, dopo aver caricato l’avvenente e raffinata Gloria Selby, pensa di poter risolvere i problemi della sua officina grazie alle abbienti amicizie della donna. Però la donna ha un’altra idea: un’idea grazie alla quale pioveranno morti…

Un classico noir nell’altrettanto classico stile di James Hadley Chase, ineccepibile maestro del genere in grado di creare trame al fulmicotone in ogni occasione. I personaggi sono convincenti, i colpi di scena si sprecano, le psicologie non sono mai banali e il finale è imprevedibile. Che cosa si può desiderare di più da un romanzo di intrattenimento?

Qui le recensioni di altri libri dell’autore:

James Hadley Chase – Inutile Prudenza
James Hadley Chase – A ciascuno il suo capestro
James Hadley Chase – Colpo su colpo
James Hadley Chase – Eva
James Hadley Chase – Bara per due

SHARE
Articolo precedenteMuriel Barbery – L’eleganza del riccio
Articolo successivoSigmund Freud – L’avvenire di un’illusione
Heiko H. Caimi
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. Collabora con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato l’antologia di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019).

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *