James Hadley Chase – A ciascuno il suo capestro

0
1812

Un classico d’annata

Quando il giornalista Steve Harmas scopre che alle corse gareggia un cavallo di nome Netta decide di puntare una bella somma: Netta è il nome di una sua antica fiamma, conosciuta durante un soggiorno a Londra e che Steve non è mai riuscito a dimenticare. Sarà per questo che vince. E, con il capitale nelle tasche, decide di tornare a Londra e di ritrovare la donna. Ma è troppo tardi: Netta si è tolta la vita poche ore prima. Ma è davvero un suicidio? O c’è sotto qualcosa di più?
Harmas decide di indagare, ma la verità si nasconde dietro una serie di cadaveri e, per scoprirla, bisogna mettere in gioco la propria vita…

Classico romanzo “alla Chase”, in cui noir e hard-boiled si mischiano in una trama gialla che tiene con il fiato sospeso fino al penultimo capitolo. Un romanzo ben congegnato condotto dall’autore con la consueta maestria, imperdibile per gli amanti del genere (e non solo).

Qui le recensioni di altri libri dell’autore:

James Hadley Chase – Colpa d’amore
James Hadley Chase – Inutile Prudenza
James Hadley Chase – Colpo su colpo
James Hadley Chase – Eva
James Hadley Chase – Bara per due

SHARE
Articolo precedenteLuxury in a Glass
Articolo successivoGabriella Tonin – Zia Serafina
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *