Antonia Buizza – Fuori fa bel tempo

0
106

Peccato che Antonia Buizza sia una scrittrice ancora poco conosciuta, perché la sua penna non ha nulla da invidiare ad altri autori più noti. I racconti di Fuori fa bel tempo scendono giù come l’acqua fresca d’estate, ma si metabolizzano e si digeriscono molto più lentamente.

Forse perché sono piccoli ritratti di situazioni comuni cui si è abituati ad assistere o, addirittura, ad essere protagonisti,, ma la scelta di parole di Antonia Buizza ne rimarca alcuni tratti, aggiunge quella spezia decisa che lascia un sapore in bocca; spesso questo sapore sa di indignazione, alcune volte di gioia, altre ancora di denuncia o di presa in giro di certi atteggiamenti.

E ce n’è per tutti, uomini e donne, di tutte le età: la donna all’apparenza realizzata che vive sui social, il parroco un po’ troppo piacione, la mamma che riflette le proprie aspirazioni sulla figlioletta, il neoassessore che mette da parte i principi di una vita, e chi più ne ha più ne metta.
L’aspetto migliore? Nonostante il pasto un po’ impegnativo, alla fine ci si sente deliziati e soddisfatti, con un sorriso in volto e la voglia di risedersi a tavola presto, per assaggiare nuove portate.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *