Stefano Di Marino – ZeroZeroSette: la spia più famosa del cinema

0
1563

Per sempre Bond

Saggio bondiano scritto assumendo il punto di vista dello spettatore appassionato: Stefano Di Marino ripercorre i film dell’intero ciclo di 007 a partire dai romanzi di Ian Fleming cui si ispira, e non lesina la critica costruttiva quando il risultato è deludente.

Diretta e scorrevole, quest’opera è una lezione magistrale sull’agente più famoso del mondo e sulla narrazione di genere, condotta con uno stile coinvolgente che richiama la piacevolezza di una chiacchierata tra amici che condividono la stessa passione. Per appassionati e non solo.

SHARE
Articolo precedenteHeiko H. Caimi – Il libraio
Articolo successivoGordiano Lupi – Il torto e la ragione
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021), "Ci sedemmo dalla parte del torto" (con Viviana E. Gabrini, Prospero, 2022), "Niente per cui uccidere" (con Viviana E. Gabrini, Calibano, 2024) e "Trasformazioni. Storie dal pianeta che cambia (con Giovanni Peli, Calibano, 2025). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.