Amneris Di Cesare – Mira dritto al cuore

0
1398

Anche l’amore si complica quando c’è di mezzo un’amicizia

La relazione di Sarah e Thomas, a partire dall’adolescenza fino alla drammatica maturità, nasce come un’amicizia e sembra non poter avere un futuro diverso, anche perché i contrasti con i rispettivi compagni, Andrea e Marta, chiudono inesorabilmente il loro destino nonostante Rudy, amico di Sarah, faccia di tutto per avvicinarli. Forse la felicità si può raggiungere, ma c’è sempre un prezzo da pagare.
L’autrice ci narra le disavventure di una coppia che non si ritiene tale con una struttura che ricorda quella di alcuni indimenticabili film di Raffaello Matarazzo e uno stile garbato, quasi d’altri tempi, concedendosi però improvvisi soprassalti di erotismo e alternando momenti drammatici ad altri poetici e introspettivi. Alla fine del romanzo sembrerà di conoscere i protagonisti e di aver fatto un pezzo di strada con loro. Consigliato a chi ama le storie d’amore complicate.

SHARE
Articolo precedenteFred Uhlman – L’amico ritrovato
Articolo successivoSonnet Mondal – Intenzioni
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *