Marzia Musneci – Dove abita il diavolo

0
235

Dove abita il diavolo è un’opera avvincente che si sviluppa attorno alla misteriosa morte di Flavia, una giovane ricercatrice impegnata nello studio dei resti di un’antica gladiatrice. Il protagonista, l’investigatore privato Matteo Montesi, conosceva la vittima personalmente e non crede all’ipotesi di un incidente, ma piuttosto a un omicidio. Intraprende quindi una propria indagine, contro l’opinione di tutti, compreso l’evidente scetticismo generale.

La narrazione si sviluppa attraverso la voce di Montesi, un personaggio idealista e testardo che cerca di scoprire la verità a ogni costo, anche mettendo a rischio la sua stessa vita. L’autrice utilizza uno stile personale e ironico che rende la lettura scorrevole e coinvolgente, facendo emergere il fascino del protagonista che riesce a vedere un’opportunità in ogni pericolo.

Il romanzo è un’opera ineccepibile, che tiene il lettore incollato fino alla fine grazie alla trama avvincente e alla capacità dell’autrice di creare personaggi convincenti e realistici. Dove abita il diavolo è un libro che consiglio a chiunque ami i gialli e la narrativa investigativa, ma anche a chi cerca una lettura intrigante condotta con abilità e scritta con classe.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *