Piergiorgio Pulixi – Lo stupore della notte

0
150

Il commissario Rosa Lopez, con una carriera di tutto rispetto e non senza problemi, è stata trasferita dalla Calabria a Milano ed è ora ai vertici dell’Antiterrorismo. Ci sono diversi elementi che contribuiscono a renderle più complicato il già difficile lavoro. Milano è minacciata da un grave atto terroristico, il cui burattinaio è chiamato Il Maestro, ed è per fermarlo e scongiurare il peggio che la Lopez si troverà in un vortice di ricatti, tradimenti e vendette, perpetrati da chi proprio non se li aspettava. È una corsa col tempo che non lascia tregua.

Un intreccio narrativo encomiabile, trovate geniali che non deludono gli amanti del noir, ed elementi thriller che ci tengono appiccicati al libro dalla prima all’ultima pagina. La classe non è aqcqua, e Pulixi ne ha da vendere.

SHARE
Articolo precedenteUccellacci e uccellini
Articolo successivoHenryk Sienkiewicz – Quo Vadis?
Nata a Mezzojuso, in provincia di Palermo, il 13 giugno del 1960, Domenica Blanda si è trasferita a 7 anni a Verbania, sul Lago Maggiore dove tuttora vive e lavora. Dopo gli studi classici, ha conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Sociali presso l'università Bicocca di Milano; successivamente, presso l'Università di Genova (dove ha vissuto per 10 anni), ha conseguito una specializzazione in ambito psichiatrico ed ha conseguito il Diploma triennale in Musicoterapia. Ha lavorato in ambito sociale come Assistente Sociale, sia a Genova che a Verbania. Ha insegnato ai Corsi Professionali per Operatori Socio Assistenziali, a corsi di prima formazione per stranieri, e al corso per Insegnati di Scuole primarie. Ha svolto collaborazione con l'Università Bicocca di Milano come Tutor, nel corso di laurea di Scienze Sociali. Dal 2005 lavora presso il Ministero dell'Interno. Nel 2010 le è stato conferito il titolo onorifico di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Amante della letteratura e della poesia, è membro dell'Associazione Dante Alighieri, sezione di Verbania, e del Cenacolo letterario A. Cavallini di Lesa. Ha pubblicato un libro di poesie a settembre 2017, dal titolo L'Eco ed Io (editore il Viandante) e scrive recensioni di libri sul sito www.loscrivodame.com e sul blog di Salvatore Massimo Fazio “Letto riletto e recensito”.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *