Stephen Gunn – Il Professionista: Corsican Option [L’eredità Cargese]

0
1755

Sempre in azione, Chance Renard!

Seconda avventura al fulmicotone per Chance Renard, che da Parigi alle Cayman si trova a dover fronteggiare i complici che aspirano all’eredità del mafioso Bonifassio Cargese tra sparatorie, colpi di scena, dossier compromettenti e agguati improvvisi. Gli ingredienti del romanzo d’azione ci sono tutti, e Stephen Gunn (al secolo Stefano Di Marino) li sa dosare con grande destrezza. Intrattenimento puro, ma di ottima qualità.

Nota: Il romanzo, uscito per la prima volta con il titolo “L’eredità Cargese”, è stato ristampato con il titolo originale nella collana “Il Professionista Story”, insieme a un romanzo inedito.

SHARE
Articolo precedenteSalvatore Brizzi e Riccardo Geminiani – Il Bambino e il Mago
Articolo successivoSeumas O’Kelly – Hike e Calcutta
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021), "Ci sedemmo dalla parte del torto" (con Viviana E. Gabrini, Prospero, 2022), "Niente per cui uccidere" (con Viviana E. Gabrini, Calibano, 2024) e "Trasformazioni. Storie dal pianeta che cambia (con Giovanni Peli, Calibano, 2025). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *