Stephen Gunn – Il Professionista: Anaconda. Uno contro tutti

0
1097

Il Professionista contro tutti

Anaconda, romanzo inedito ambientato fra Messico, Belize e Guatemala, è un’avventura appassionante che si sviluppa tra oscuri miti precolombiani, indios spietati e ostili, natura selvaggia e nemici imprevedibili: una narrazione ben costruita, ricca di suspense e di colpi di scena.

In Uno contro tutti, ristampa di un romanzo del 1999, il passato torna a chiedere il conto al Professionista: un diabolico piano è teso ad annientarlo dopo averlo costretto a raggiungere il punto di rottura. Un partita senza esclusione di colpi nella quale i numerosi giocatori sullo scacchiere internazionale hanno una sola pedina da abbattere: Chance Renard. Con scrittura nitida e stile immediato, Stephen Gunn (al secolo Stefano Di MArino) ci conduce, attraverso gli intrighi del governo russo, dell’SVR, dei mafiosi dolgoruki, della Terceira Seccion spagnola e della malavita olandese, in un’avventura all’ultimo respiro che ci lascia senza fiato, nella migliore tradizione del romanzo di spionaggio.

SHARE
Articolo precedenteHeiko H. Caimi – Miglioramenti
Articolo successivoAlberto Cotti – Il partigiano D’artagnan: la lotta di liberazione nei ricordi di un partigiano di San Giovanni in Persiceto
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.