Marco Roberto Capelli – Il gigante

0
1108

Ogni proposito vacilla sotto la carezza dell’amore

In un’epoca non meglio precisata della storia vichinga un principe, raggiunti finalmente i vent’anni, deve succedere al reggente, un Gigante straniero che si è battuto contro nemici esterni e interni per garantirgli la successione. Ma l’amore è in agguato, e nulla come l’amore può far perdere prìncipi e princìpi.
Un racconto mitico molto suggestivo, quello scritto con magnifica penna da Marco Roberto Capelli, che sfrutta tutti gli stilemi del genere senza mai scadere nella banalità. E, anche quando sembra di trovarsi di fronte al “già letto, già sentito”, l’autore sa sorprendere con svolte e colpi di scena ben calibrati. Un ottimo esempio di narrativa breve, coinvolgente e incisivo.

SHARE
Articolo precedenteAddio alle armi
Articolo successivoBrendan Mac Evilly – Chauncey
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *