Ed McBain – Un’ombra sulla spiaggia

0
80

Ralph Parrish, un agricoltore dell’Indiana, è accusato ingiustamente dell’omicidio di suo fratello Jonathan. L’avvocato Matthew Hope, aiutato dall’investigatore Warren Chambers, si schiera dalla sua parte, nonostante le prove schiaccianti contro di lui. L’unico indizio per scagionarlo è un’ombra scura che fugge verso la spiaggia subito dopo il delitto. La ricerca di questa misteriosa figura porterà i protagonisti a scoprire alcuni segreti che forse era meglio lasciare sepolti.

Grazie anche all’intrecciarsi con altre vicende, Un’ombra sulla spiaggia è un giallo spassoso e sorprendente, ricco d’umorismo, che tiene con il fiato sospeso. Storia avvincente e ricca di suspense, scritta in maniera fluida, è il meglio per chi cerca un romanzo d’intrattenimento ben costruito e di forte mordente.

SHARE
Articolo precedenteElliot Ackerman e James Stavirdis – 2034
Articolo successivoAngela Carr – Tre poesie
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *