Barbara Baraldi – Aurora nel buio

0
276

“Aurora nel buio” è un thriller mozzafiato che ci tiene incollati alle pagine fino all’ultima parola. La trama è avvincente e piena di colpi di scena, con personaggi ben sviluppati e una narrazione impeccabile.

Il romanzo si apre con il ritrovamento del cadavere di una ragazza nel parco di una villa, vicino a Bologna. La protagonista, Aurora, è una giovane e brillante detective della Squadra Omicidi, che si trova a dover indagare su questo caso particolarmente difficile. Mano a mano che la storia si dipana, Aurora si trova sempre più coinvolta nel caso e scopre che l’omicidio è solo l’inizio di una serie di eventi terribili che mettono a rischio la sua stessa vita.

Barbara Baraldi scrive con grande maestria, creando un’atmosfera cupa e tesa che ci permette di immergerci totalmente nella storia. Le descrizioni sono dettagliate e coinvolgenti, ma non eccessivamente macabre. Inoltre, l’autrice fa un ottimo lavoro nel dipingere la psicologia dei personaggi, in particolare quello di Aurora, donna forte e determinata, ma allo stesso tempo vulnerabile.

Un romanzo ben scritto e avvincente, che consiglio caldamente a chi ama i thriller psicologici e le storie poliziesche. Un must del genere, e una prova evidente del fatto che in Italia si possono scrivere romanzi di genere di alta qualità, che nulla hanno da invidiare a quelli americani.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *