Consigli di lettura post-vacanze

0
46

Dopo essersi ricaricati con le vacanze estive, solitamente studenti e lavoratori tornano al lavoro pieni di energia ma al contempo un po’ svogliati per via della mente che è ancora in vacanza.

Per cominciare al meglio il nuovo “anno accademico”, ho deciso di suggerire alcuni libri che ho trovato interessanti e utili sia per il benessere psicofisico sia per la crescita personale e professionale.

Alessandro D’Avenia
L’arte di essere fragili
Come Leopardi può salvarti la vita

Ormai bestseller – meritato – questo libro scritto con il cuore da un professore capace di ispirare e tirare fuori il meglio da ogni suo allievo è un must sia per i ragazzi che per i genitori (e gli insegnanti!), in quanto permette ai primi di imparare ad aprirsi alla vita, essere se stessi e conoscere le proprie potenzialità, e ai secondi di ricordarsi quando erano loro gli adolescenti e a recuperare parti di sé soffocate o sopite, scoprendo così un’occasione di rinascita e di comprensione autentica di se stessi e dei loro figli (o studenti).

Daniel Tarozzi
Io faccio così
Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia

La IV di copertina recita: “Nonostante la crisi, i partiti, le tasse… c’è un’Italia che reagisce, che non molla, che va avanti e crede nel futuro. Daniel Tarozzi ha deciso di salire sul camper e andare a scoprirla e a raccontarla” – il libro mantiene le promesse e offre conforto e ispirazione a chi è sfiduciato o logorato da un lavoro e una vita che non gli appartengono più, a chi vuole voltare pagina o semplicemente a chi vuole leggere delle “vere favole”. Cambiare le cose si può, e questo libro lo testimonia.

Claudia Rainville
Guarire le ferite del passato
Metamedicina delle relazioni affettive

Dall’autrice di “Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio”, un libro estremamente illuminante e introspettivo, ricco di esempi che vi aiuteranno a entrare in contatto con voi stessi e a risolvere quelle ferite del passato che ancora oggi influenzano ogni aspetto della vostra vita. Andare a fondo vi aprirà un nuovo mondo di possibilità e forza che non avreste mai immaginato di avere, apportando anche benefici e risultati visibili nella coppia, nel lavoro, etc.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *