Presentazione della raccolta “Tipi da bar” di Giorgia Boragini

0
1031

Venerdì 26 gennaio, alle ore 18:00, verrà presentata a Bologna, presso la libreria Ubik di via Irnerio 27, la raccolta di racconti “Tipi da bar” di Giorgia Boragini, collaboratrice di Inkroci. Dialogherà con l’autrice Raffaella Garruccio.

Giorgia Boragini è nata a Bologna nel 1970. Vive e lavora in quel di Brescia. Laureata in Giurisprudenza per necessità, accanita lettrice per passione, frequenta con impegno discontinuo laboratori di scrittura creativa. Il suo primo romanzo, Il copione del delitto (Liberedizioni), si è aggiudicato il secondo posto al concorso “Manerba in Giallo” (2011). Collabora attivamente con la rivista letteraria Inkroci.

In Tipi da bar s’intersecano le vite di vari personaggi colti nelle conseguenze estreme e grottesche della quotidianità. Tutto il mondo è teatro: al bancone di un bar, talvolta reale, talvolta immaginario, si incrociano i destini più strani e spiazzanti. I personaggi entrano in scena per pochi attimi: lo spazio di un racconto; ma spesso e volentieri tornano alla ribalta per raccogliere più fischi che applausi.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *