Lo scrittore Marco Pinnavaia, collaboratore di Inkroci, sabato 14 aprile, alle ore 16:00, presenterà il suo romanzo “Puerto de Luna. La sottile differenza tra il bianco e il nero” (Prospero Editore) alla biblioteca di Cusano Milanino (in via Matteotti 37).
Sellate i destrieri della fantasia e unitevi in un viaggio tra sceriffi innamorati, uomini in cerca di vendetta e banditi appassionati di Dostoevskij.
Insieme a un ospite d’eccezione, Marco Vinz Pinnavaia dialogherà su cosa significhino oggi il western e la scrittura.
A SEGUIRE, FIRMACOPIE E APERITIVO.
Chi è Marco Pinnavaia
Marco Pinnavaia è nato a Milano nel 1993. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee ha intrapreso il corso magistrale in Economics and Finance. Ha collaborato con testate locali e giornali sportivi e, tutt’ora, con la rivista letteraria Inkroci.
Puerto de Luna – Il romanzo
La pistola esplose i colpi in rapida successione e la Suite Royale del Liang Saloon venne invasa da un turbinio di banconote. Quando il tamburo della Pepperbox a retrocarica venne svuotato c’erano dollari dappertutto, sparsi per ogni angolo della stanza: migliaia di tagli da cento sulle pareti damascate, sulla cassa da morto, sui capelli delle sgualdrine e sul profilo argentato delle armi da fuoco. Volteggiavano pigramente, disegnando le loro verdi traiettorie di fronte a un concerto di occhi increduli.
Harvey Huddlestone è fermamente intenzionato ad aprire pozzi petroliferi a Puerto de Luna. Di fronte al rifiuto di Margaret Bonneville, promessa sposa dello sceriffo Armstrong, di vendere la propria fattoria, il petroliere fa rapire padre Joaquin per ostacolare le nozze. Così, un pericoloso gioco di inseguimenti e duelli tirerà nella mischia anche banditi appassionati di Dostoevskij, Apache ubriachi di tizwin e un uomo venuto da lontano, in sella a un dromedario, per compiere una vendetta.