X

Michele Tetro – Robert E. Howard e gli eroi della valle oscura

Sono convinto che i libri di valore vadano pubblicizzati. Michele Tetro pubblica finalmente, per Odoya Edizioni, il suo studio su Robert E. Howard e il suo mondo immaginario e fantastico, che credo sia carissimo a tutti gli amanti della cultura popolare.

Un bel volume davvero, impreziosito come al solito dalla grafica e dalle scelte iconografiche di Mauro Cremonini. Inquadramento storico, legami con la storiografia, la letteratura fantastica e tutti gli eroi di Howard (Solomon Kane, Bran Mak Morn, Kull di Valusia..), non solo Conan: imperdibile.

Stefano Di Marino: Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.
Related Post