X

Richard Stark e Darwyn Cooke – Luna-Parker

Lezione pomeridiana di hard boiled: Slayground (in italiano Luna-Parker) di Richard Stark (pseudonimo di Donald E. Westlake). Tesissimo, tutto ambientato in un inquietante parco di divertimenti chiuso per l’inverno, dove Parker viene intrappolato da una banda di gangster; in mezzo il grisbì. E mafiosi che tirano le fila dei poliziotti.
Leggere per imparare: la graphic novel tratta dal romanzo, adattata e ilustrata da Darwyn Cooke, è fantastica.

Dal romanzo (pubblicato in Italia sul Giallo Mondadori nel 1972) è stato anche tratto il film omonimo diretto da Terry Bedford e interpretato, tra gli altri, da Peter Coyote, Mel Smith e Billie Whitelaw.

Locandina originale del film
Giallo Mondadori n. 1234
Stefano Di Marino: Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.
Related Post