X

Gastone Breccia – La tomba degli imperi

Sinceramente sono un po’ stufo dei memoir dei super soldati che tornano a casa pentiti e vorrebbero lavarsi la coscienza scrivendo un libro come si va a una seduta psicoterapeutica. La situazione attuale è quella che è: ci piaccia o meno, siamo in guerra dal 2001. Giusta o sbagliata, siamo dalla nostra parte, quella del nostro modo di vivere. Vediamo le cose per quelle che sono!

Quella di Gastone Breccia è la cronaca di un soldato della Folgore in Afghanistan. Sta finendo la missione ma il problema non è davvero risolto. Un ritratto realistico e interessante di una situazione tutt’altro che archiviata.

Stefano Di Marino: Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.
Related Post