X

William De Andrea – L’oscura rete dell’odio

Matt Cobb deve occuparsi della presunta corruzione di un network nella cittadina in cui ha frequentato l’università. Tra affari e ricordi, incappa in un omicidio: Dan Morris, suo ex compagno di stanza, viene accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata, e tutte le prove congiurano contro di lui. Solo Matt Cobb crede nella sua innocenza, e dovrà cercare di dimostrarlo mentre il caso di corruzione si fa sempre più complesso ed enigmatico.

William De Andrea (che è stato anche autore di Segretissimo e del Giallo Mondadori) è uno di quei professionisti del Pulp come piacciono a me: creativi, pronti a gettarsi in ogni avventura, magari anche con uno pseudonimo (Philip DeGrave) pur di raccontare. Questa storia appartiene al suo ciclo più famoso, quello di Matt Cobb, e fu pubblicata nel 1984 da Mondadori. È un piacere vederla tornare con una cover così pulp per Meridiano Zero.

Stefano Di Marino: Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.
Related Post