X

Paul Simpson – Storia delle spie

Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi il mondo è profondamente cambiato, e così l’arte dello spionaggio: Paul Simpson, attraverso storie autentiche di spie sia famose che sconosciute, racconta questi cambiamenti fino all’attuale guerra al terrore, alla nuova Guerra Fredda e al Datagate. Chiude il volume una ricca panoramica sui film e sui romanzi più celebri ispirati al mondo delle spie.

Un libro fondamentale per chi è già un esperto ma anche per chi non sa nulla. Avvincente come un romanzo, divulgativo, molto illustrato, permette di avere un’ampia panoramica sullo spionaggio di oggi e di ieri dalla fine della Seconda Guerra Mondiale a oggi. Consigliatissimo.

Stefano Di Marino: Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.
Related Post