Stefano Di Marino – ZeroZeroSette: la spia più famosa del cinema

0
819

Per sempre Bond

Saggio bondiano scritto assumendo il punto di vista dello spettatore appassionato: Stefano Di Marino ripercorre i film dell’intero ciclo di 007 a partire dai romanzi di Ian Fleming cui si ispira, e non lesina la critica costruttiva quando il risultato è deludente.

Diretta e scorrevole, quest’opera è una lezione magistrale sull’agente più famoso del mondo e sulla narrazione di genere, condotta con uno stile coinvolgente che richiama la piacevolezza di una chiacchierata tra amici che condividono la stessa passione. Per appassionati e non solo.

SHARE
Articolo precedenteDag Solstad – Timidezza e dignità
Articolo successivoMuriel Spark – La vera Miss Brodie
Heiko H. Caimi
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. Collabora con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato l’antologia di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019).