Amneris Di Cesare – Mira dritto al cuore

0
701

Anche l’amore si complica quando c’è di mezzo un’amicizia

La relazione di Sarah e Thomas, a partire dall’adolescenza fino alla drammatica maturità, nasce come un’amicizia e sembra non poter avere un futuro diverso, anche perché i contrasti con i rispettivi compagni, Andrea e Marta, chiudono inesorabilmente il loro destino nonostante Rudy, amico di Sarah, faccia di tutto per avvicinarli. Forse la felicità si può raggiungere, ma c’è sempre un prezzo da pagare.
L’autrice ci narra le disavventure di una coppia che non si ritiene tale con una struttura che ricorda quella di alcuni indimenticabili film di Raffaello Matarazzo e uno stile garbato, quasi d’altri tempi, concedendosi però improvvisi soprassalti di erotismo e alternando momenti drammatici ad altri poetici e introspettivi. Alla fine del romanzo sembrerà di conoscere i protagonisti e di aver fatto un pezzo di strada con loro. Consigliato a chi ama le storie d’amore complicate.

SHARE
Articolo precedenteFulvio Fiori – Tutta colpa dell’innocenza
Articolo successivoMarco Roberto Capelli – Il gigante
Heiko H. Caimi
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, abrigliasciolta e altri. Ha tenuto corsi di scrittura presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. L’ultimo suo lavoro è il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019).

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *