Harry Carmichael – Paura al chiaro di luna

0
27

Non c’è abbastanza giustizia

Durante la luna di miele nel tepore della costa spagnola, due sposini precipitano su una strada a picco sul mare. Lui brucia con l’automobile; lei riporta lesioni gravissime e finisce in ospedale. Starà a John Piper, investigatore assicurativo, scoprire se si è trattato davvero di un incidente, come tutto sembra suggerire, o se ci sia sotto qualcosa di più oscuro.

Un giallo con sfumature noir ambientato nella Spagna franchista e nel quale un enigma viene indagato con acuta intelligenza da un investigatore pronto a mettere in gioco anche la propria vita. Harry Carmichael (pseudonimo di Leopold Horace Ognall, noto anche come Hartley Howard) imbastisce un ottimo romanzo di intrattenimento, tutt’altro che banale.

Titolo originale: Justice Enough

SHARE
Articolo precedenteAnonimo
Articolo successivoMassimo Carlotto – Respiro corto
Heiko H. Caimi
Scrittore e sceneggiatore, insegna scrittura creativa dal 1999. Ha collaborato con la casa editrice Tranchida dal 2007 al 2009 come docente di Scuola Forrester e come membro del CdA e redattore del comitato editoriale, nonché come autore sulle riviste telematiche “Gluck59” e “Tenekè”. Ha collaborato come autore di novelle con gli editori Mondadori e GVE e pubblica racconti, articoli, recensioni e poesie con diverse riviste telematiche. Ha partecipato come poeta alla VII Edizione della Carovana dei Versi nel 2012-2013, e sue opere sono state pubblicate nel 2013 all’interno dell’antologia edita dalla Casa Editrice Abrigliasciolta di Varese. Ha tenuto corsi di scrittura e di sceneggiatura presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano, presso l’I.I.S. A. Lunardi di Brescia, in svariate biblioteche e associazioni del comprensorio bresciano e in alcune scuole svizzere. Un film per cui ha scritto la sceneggiatura è stato opzionato due volte e ha collaborato come sceneggiatore a una produzione internazionale (“Haiti Voodoo”, 2011). In un lontano passato ha suonato in svariati gruppi musicali e ha collaborato a numerosi cortometraggi. Attualmente vive e lavora a Brescia. Dal 2002 è Presidente di Magnoliaitalia e dal 2013 è docente e direttore della Bottega della Scrittura di Brescia, scuola professionale per scrittori.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *