Harry Carmichael – Paura al chiaro di luna

0
994

Non c’è abbastanza giustizia

Durante la luna di miele nel tepore della costa spagnola, due sposini precipitano su una strada a picco sul mare. Lui brucia con l’automobile; lei riporta lesioni gravissime e finisce in ospedale. Starà a John Piper, investigatore assicurativo, scoprire se si è trattato davvero di un incidente, come tutto sembra suggerire, o se ci sia sotto qualcosa di più oscuro.

Un giallo con sfumature noir ambientato nella Spagna franchista e nel quale un enigma viene indagato con acuta intelligenza da un investigatore pronto a mettere in gioco anche la propria vita. Harry Carmichael (pseudonimo di Leopold Horace Ognall, noto anche come Hartley Howard) imbastisce un ottimo romanzo di intrattenimento, tutt’altro che banale.

Titolo originale: Justice Enough

SHARE
Articolo precedenteAnonimo
Articolo successivoMassimo Carlotto – Respiro corto
Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento. ha collaborato con il notiziario "InPrimis" tenendo la rubrica "Pagine in un minuto" e con il blog della scrittrice Barbara Garlaschelli "Sdiario". Ha pubblicato il romanzo "I predestinati" (Prospero, 2019) e ha curato le antologie di racconti "Oltre il confine. Storie di migrazione" (Prospero, 2019), "Anch'io. Storie di donne al limite" (Prospero, 2021) e "Ci sedemmo dalla parte del torto" (Prospero, 2022, insieme a Viviana E. Gabrini). Svariati suoi racconti sono presenti in antologie, riviste e nel web.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *