Ferzan Ozpetek – Sei la mia vita

0
159

La vita è fatta di momenti, di ricordi ai quali bisogna essere grati, perché un giorno ci serviranno per ricordarci chi siamo. È questa l’atmosfera che Ferzan Ozpetek riesce meravigliosamente a ricreare in poco più di duecento pagine. Un insieme di piccole storie raccontate durante un viaggio in auto all’amore della sua vita.

La narrazione scorre come lo sguardo di chi sfoglia i vecchi album di famiglia, accantonando pregiudizi, rimorsi o rimpianti. Ogni capitolo è come una finestra aperta su svariati momenti di quotidianità, dimostrando che anche quella che, per i più, non parrebbe una vita ordinaria, può comunque avere un gusto di semplicità intriso in tanta gioia di vivere.
Un libro capace di ricordare che le storie migliori non si trovano al cinema -il che è ironico, dal momento che Ferzan Ozpetek è un regista-, ma nella vita di tutti i giorni, magari in quelle strade che spesso attraversiamo distratti oppure in quei sorrisi di sconosciuti che puntualmente ignoriamo.

SHARE
Articolo precedenteFranz Kafka
Articolo successivoStephen King
Elena Zamboni
Elena Zamboni, classe 1997, attualmente frequenta il corso di laurea triennale in Arti, Spettacolo ed Eventi culturali presso l’università IULM. Sopravvissuta al liceo classico, conserva il suo amore per la scrittura e la letteratura in generale, realizzando recensioni di libri e brevi testi presenti in varie piattaforme social. Grande appassionata di arte contemporanea e musicista a tempo perso, lavora con lo scopo di avvicinare più persone possibili al mondo della cultura.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *