Silver – Cattivik. Il genio del male

0
33

Un personaggio sprecato

Ne succedono di tutti i colori (è il caso di dirlo, visto che si tratta di una raccolta di storie a colori) a Cattivik, il genio del male: talmente geniale che non gliene va mai bene una.
L’assunto è accattivante, ma in questo volume troviamo soltanto storielle stupidine e niente più, adatte a un pubblico infantile ma non a divertire un adulto.

La creatura di Bonvi, nelle mani di Silver, perde fascino e incisività, riducendosi ad un cliché sciapo e privo d’interesse, ben lontano dalle vette raggiunte dall’autore carpigiano con Lupo Alberto. E i bei disegni non riescono a colmare il vuoto d’idee. Peccato.

SHARE
Articolo precedenteAntonio Scurati – La città eterna
Articolo successivoBonvi – L’assalto delle Sturmtruppen
Heiko H. Caimi
Scrittore e sceneggiatore, insegna scrittura creativa dal 1999. Ha collaborato con la casa editrice Tranchida dal 2007 al 2009 come docente di Scuola Forrester e come membro del CdA e redattore del comitato editoriale, nonché come autore sulle riviste telematiche “Gluck59” e “Tenekè”. Ha collaborato come autore di novelle con gli editori Mondadori e GVE e pubblica racconti, articoli, recensioni e poesie con diverse riviste telematiche. Ha partecipato come poeta alla VII Edizione della Carovana dei Versi nel 2012-2013, e sue opere sono state pubblicate nel 2013 all’interno dell’antologia edita dalla Casa Editrice Abrigliasciolta di Varese. Ha tenuto corsi di scrittura e di sceneggiatura presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano, presso l’I.I.S. A. Lunardi di Brescia, in svariate biblioteche e associazioni del comprensorio bresciano e in alcune scuole svizzere. Un film per cui ha scritto la sceneggiatura è stato opzionato due volte e ha collaborato come sceneggiatore a una produzione internazionale (“Haiti Voodoo”, 2011). In un lontano passato ha suonato in svariati gruppi musicali e ha collaborato a numerosi cortometraggi. Attualmente vive e lavora a Brescia. Dal 2002 è Presidente di Magnoliaitalia e dal 2013 è docente e direttore della Bottega della Scrittura di Brescia, scuola professionale per scrittori.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *