Paul Simpson – Storia delle spie

0
39

Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi il mondo è profondamente cambiato, e così l’arte dello spionaggio: Paul Simpson, attraverso storie autentiche di spie sia famose che sconosciute, racconta questi cambiamenti fino all’attuale guerra al terrore, alla nuova Guerra Fredda e al Datagate. Chiude il volume una ricca panoramica sui film e sui romanzi più celebri ispirati al mondo delle spie.

Un libro fondamentale per chi è già un esperto ma anche per chi non sa nulla. Avvincente come un romanzo, divulgativo, molto illustrato, permette di avere un’ampia panoramica sullo spionaggio di oggi e di ieri dalla fine della Seconda Guerra Mondiale a oggi. Consigliatissimo.

SHARE
Articolo precedenteMarguerite Duras
Articolo successivoGuy de Maupassant
Stefano Di Marino

Stefano Di Marino si occupa di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di novanta romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, pubblica la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome firma romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *