Jack London – Le strade dell’uomo

0
139

Le strade dell’uomo è un libro che presenta un’ampia selezione delle fotografie scattate da Jack London durante i suoi numerosi viaggi, accompagnata da un florilegio tratto da alcune delle sue opere di narrativa e di giornalismo e dai suoi diari. L’autore, che definiva i suoi scatti documenti umani, ci conduce con sé negli avventurosi reportage che lo hanno visto protagonista.

Un’autentica scoperta: Jack London uomo prima che scrittore, ma anche giornalista e fotografo, testimone del suo tempo. Per chi cerca l’avventura vera, una raccolta di scritti dalla guerra russo-giapponese al terremoto di San Francisco. Un’edizione preziosa ottimamente rilegata e con bellissime foto.

SHARE
Articolo precedenteLeonardo Sciascia
Articolo successivoIosif Brodskij
Stefano Di Marino
Stefano Di Marino si occupa di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di novanta romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, pubblica la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome firma romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *