Gastone Breccia – La tomba degli imperi

0
35

Sinceramente sono un po’ stufo dei memoir dei super soldati che tornano a casa pentiti e vorrebbero lavarsi la coscienza scrivendo un libro come si va a una seduta psicoterapeutica. La situazione attuale è quella che è: ci piaccia o meno, siamo in guerra dal 2001. Giusta o sbagliata, siamo dalla nostra parte, quella del nostro modo di vivere. Vediamo le cose per quelle che sono!

Quella di Gastone Breccia è la cronaca di un soldato della Folgore in Afghanistan. Sta finendo la missione ma il problema non è davvero risolto. Un ritratto realistico e interessante di una situazione tutt’altro che archiviata.

SHARE
Articolo precedenteStefan Zweig
Articolo successivoInkroci n. 34 – Sommario
Stefano Di Marino
Stefano Di Marino si occupa di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di novanta romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, pubblica la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome firma romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *