Donald E. Westlake – La danza dei Maya

0
590

Giungla del Belize. Kirby Galway, pilota di un aereo e contrabbandiere di marijuana, escogita una truffa per rifilare a collezionisti sprovveduti alcuni reperti contraffatti della civiltà Maya. Il suo piano, però, viene travolto da una serie di imprevisti e dall’entrata in scena di alcuni personaggi, dalla giovane archeologa Valerie al funzionario governativo St. Michael, fino a una coppia di antiquari gay newyorchesi.

Questo romanzo di Donald E. Westlake, fuori dalle sue serie più classiche (Parker e Dortmunder), è scritto con una verve e una capacità di unire il crimine alla risata che lo incoronano maestro del genere. Divertentissimo.

SHARE
Articolo precedenteErri De Luca
Articolo successivoShusaku Endo – Silenzio
Stefano Di Marino (1961-2001) si è occupato di narrativa popolare a tutto tondo: letteratura, cinema, fumetti. Ha al suo attivo più di cento romanzi pubblicati, per la maggior parte con Mondadori. Dal 1995, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, ha pubblicato la serie “Il Professionista” su Segretissimo, un successo di più di cinquanta episodi con due collane a lui dedicate. Con il suo nome ha firmato romanzi di avventura e gialli classici oltre che una nutrita serie di saggi sul cinema di genere, tra i quali “Italian Giallo”, “Guida al Cinema Western” e “Guida al Cinema Bellico”.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *