Silvia Accorrà: in libreria “Hikari”

0
1034

È in libreria e nei negozi on-line il romanzo “Hikari” di Silvia Accorrà, scrittrice, poeta, traduttrice e fotografa, redattrice di Inkroci fin dal suo primo numero. Un romanzo che consigliamo caldamente.

IL LIBRO

Due donne e la loro quotidianità nell’affollato centro di Tokyo. Provengono da Paesi diversi e hanno differenti percorsi di vita, ma entrambe sono in cerca del senso di un’esistenza che, stanche, trascinano giorno dopo giorno. Il caso e la necessità le accomunano. E molto di più.
Hikari parla della ricerca dell’identità. Di come radici robuste e profonde sviluppino piante che, nonostante le enormi distanze, finiscono per assomigliarsi. E di come ciò avvenga attraverso la musica e l’arte, per mezzo della loro grammatica unica e segreta.

L’AUTRICE

Silvia Accorrà è nata nel 1969. Traduttrice, fotografa, poetessa e narratrice, dal 1996 ha pubblicato tre sillogi di poesia (Mezzoforte, Pesce di Terra, Città non nostre), una raccolta di racconti (Rosso Nucleare) e il primo romanzo della “trilogia giapponese”, di cui Hikari rappresenta il secondo ma autonomo volume, Tokyo Love (2014).
A partire dalle sue foto sono state organizzate due mostre: Nuda proprietà (2006) e Nihon Land (2009-2018).

Il libro è acquistabile anche direttamente sul sito dell’editore:
https://www.prosperoeditore.com/libri/Hikari-Silvia-Accorr%C3%A0

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *