Seamus Scanlon

0
52

Seamus Scanlon è uno scrittore di Galway ed è un pluripremiato bibliotecario e professore associato presso il Center for Worker Education del City College.
Il suo pluripremiato pezzo di flash fiction The Long Wet Grass (Fish Publishing, 2011) è la narrazione di apertura della raccolta di fiction As Close As You’ll Ever Be (2012). L’opera teatrale The Long Wet Grass è stata seguita da The McGowan Trilogy (Arlen House 2014), che è stata rappresentata a New York, Galway, Westport, Hastings (Regno Unito) e andrà a Tokyo nel 2018.
La versione cinematografica di The Long Wet Grass è stata girata a County Mayo alla fine del 2016 e ha avuto la sua prima irlandese al Clare Island Film Festival il 3 settembre 2017. Proiettata quindi a San Francisco, New York, Williamsburg, IndieCork e The Kerry Film Festival.
Il suo ultimo libro Irlanda en el corazón è la traduzione spagnola di As Close As You’ll Ever Be con il titolo Ireland in the Heart.
L’Autore sta lavorando a una rappresentazione teatrale, The Blood Flow Game, e alle sceneggiature di THREE-NIL e The Butterfly Love Song. La versione cinematografica di The Resurrection Love Song è prevista per il 2018.
Contatti: seamus.scanlon@gmail.com oppure www.seamusscanlon.com

Traduzione di Silvia Accorrà

Lascia un commento

Scrivi un commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

inserisci CAPTCHA *